I clienti fedeli sono il futuro della tua attività

Forse lo sai già ma non ci stai dando troppo peso,  riusciresti a dirmi quanto valgono i tuoi clienti fedeli rispetto ai nuovi? Proviamo a capirlo insieme:

  • L’80% del tuo futuro fatturato arriva dal 20% dei tuoi clienti fedeli
  • Un cliente fidelizzato spende in media il 67% in più di uno nuovo.
  • Aumentando del 5% il ritorno dei tuoi clienti fedeli, il tuo fatturato crescerebbe di un 50-70%
  • La probabilità di vendere un prodotto ad un cliente che già conosci è del 70%, quella di vendere ad uno nuovo è del 15%.
  • Attrarre un nuovo cliente costa dalle 5 alle 10 volte di più che mantenerne uno fedele.
  • Solo il 3% delle attività commerciali utilizza un sistema di fidelizzazione "attivo"
  • Un nuovo cliente ha circa il 30% di possibilità di rimanerti fedele, ma se acquista da te per 3 volte in breve tempo, lo diventerà il 67% delle volte!

Queste sono solo alcune delle risposte certe a cui sono giunte importanti ricerche scientifiche di statistica e marketing; potremmo continuare l’elenco, ma siamo sicuri che sei arrivato alle nostre stesse conclusioni:

"ogni nuovo cliente che entra nella tua attività è importante, ma riuscire a fidelizzarlo, lo è molto, molto di più."

 

 

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