Forse lo sai già ma non ci stai dando troppo peso, riusciresti a dirmi quanto valgono i tuoi clienti fedeli rispetto ai nuovi? Proviamo a capirlo insieme:
- L’80% del tuo futuro fatturato arriva dal 20% dei tuoi clienti fedeli
- Un cliente fidelizzato spende in media il 67% in più di uno nuovo.
- Aumentando del 5% il ritorno dei tuoi clienti fedeli, il tuo fatturato crescerebbe di un 50-70%
- La probabilità di vendere un prodotto ad un cliente che già conosci è del 70%, quella di vendere ad uno nuovo è del 15%.
- Attrarre un nuovo cliente costa dalle 5 alle 10 volte di più che mantenerne uno fedele.
- Solo il 3% delle attività commerciali utilizza un sistema di fidelizzazione "attivo"
- Un nuovo cliente ha circa il 30% di possibilità di rimanerti fedele, ma se acquista da te per 3 volte in breve tempo, lo diventerà il 67% delle volte!
Queste sono solo alcune delle risposte certe a cui sono giunte importanti ricerche scientifiche di statistica e marketing; potremmo continuare l’elenco, ma siamo sicuri che sei arrivato alle nostre stesse conclusioni:
"ogni nuovo cliente che entra nella tua attività è importante, ma riuscire a fidelizzarlo, lo è molto, molto di più."
Cosa aspetti ? Compila il modulo qui sotto e chiedi una consulenza gratuita per sapere come farlo in modo vincente.